London Fields by Martin Amis

London Fields by Martin Amis

autore:Martin Amis
La lingua: ita
Format: azw3, epub, mobi
Tags: General, Fiction
ISBN: 9788858402863
editore: Giulio Einaudi Editore
pubblicato: 2010-10-06T22:00:00+00:00


Incarnación conclude, o abbandona, un lungo racconto sulle sue avventure al supermarket (una storia dalla quale emerge assai bene, ma per motivazioni poco chiare) per informarmi che Mark Asprey ha telefonato mentre io ero uscito... mentre ero uscito per evitare Incarnación.

Il signor Asprey, riferisce Incarnación, ha sempre piú intenzione di fare una capatina a Londra in aereo. Certo, con un semplice schiocco delle dita, lui è capace di prenotare un albergo di lusso, o trovare un letto da una delle tante reginette di bellezza innamorate cotte... ma il signor Asprey troverebbe piú gradevole stare proprio qui, nel posto che lui chiama casa, e dove, per di piú, Incarnación può darsi da fare per provvedere nel migliore dei modi al suo comfort. Lei condivideva in pieno l’ardente desiderio di Mark Asprey. Di conseguenza mi sorbisco trentacinque minuti di sproloqui sul primato della propria casa, con tutte le cose familiari che ti circondano e altri vantaggi.

Incarnación stessa suggerisce che potrei fare ritorno a New York. Per lei, la simmetria della combinazione non manca certo di fascino.

Non dico una parola. Non dico una parola neppure sulle difficoltà del viaggio aereo transatlantico non supersonico, per non sorbirmi un’ora su, poniamo, l’improbabilità della guerra centrale termonucleare. Mi limito ad annuire e scrollare le spalle, fiducioso che, per la natura stessa delle cose, lei dovrà tacere alla fine, o andarsene.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.